DIGITAL RADIO GROUP è una società consortile a responsabilità limitata, senza scopo di lucro, autorizzata all’esercizio dell’attività di operatore di rete secondo le disposizioni del Codice per le comunicazioni elettroniche e del Regolamento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni in materia di diffusioni radiofoniche in tecnica digitale.
DIGITAL RADIO GROUP ha per oggetto la funzione di operatore di rete per la realizzazione e la gestione del servizio multimedia in tecnica numerica su tutte le Regioni, Province, ed aree metropolitane.
DIGITAL RADIO GROUP, già titolare dei diritti d’uso per la radiodiffusione sonora in tecnica digitale per l’ex Area Tecnica 39 Sardegna, ha presentato istanza di partecipazione alla manifestazione d’interesse per l’assegnazione dei diritti d’uso per le reti pianificate sui bacini di utenza locale ad operatori di rete DAB + ai sensi della delibera Agcom 286/22/CONS, per i bacini: n. 3 Lombardia, n. 12 Lazio, n.19 Sicilia, n.20 Sardegna, nonché accordi consortili per le istanze inerenti i bacini: n. 1 Piemonte e n.16 Puglia.
DIGITAL RADIO GROUP vuole rappresentare per tutta l’emittenza radiofonica locale il NUOVO soggetto di riferimento per raggiungere notevoli economie di scala ed il contenimento dei costi di gestione.
DIGITAL RADIO GROUP è aperto a tutte le imprese radiofoniche locali che intendono sviluppare il digitale a costi contenuti anche grazie alle aziende tecniche partner che si sono rese disponibili a sostenere i costi gestionali del Consorzio ed i futuri investimenti necessari alla realizzazione delle reti trasmissive.