La qualifica di Socio

Possono essere soci del Consorzio le emittenti radiofoniche di carattere commerciale o comunitario in ambito locale abilitate ex L. 66/2001 alla prosecuzione dell’attività di radiodiffusione sonora in tecnica analogica ed in possesso dell’autorizzazione quale fornitore di contenuti in tecnica digitale in ambito locale, senza vincolo di esclusiva di trasporto poiché i soci possono decidere di aderire anche ad altri consorzi.

I requisiti di adesione

Nella domanda di adesione al Consorzio devono essere indicati gli estremi dell’autorizzazione predetta e l’elenco delle provincie indicate al campo 69 della scheda tecnica B di ciascun impianto esercito. La qualifica di socio del consorzio rileva in termini di partecipazione alla titolarità del diritto d’uso per l’esercizio della frequenza assentita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

La certezza di avere subito costi chiari

L’ingresso nel Consorzio DIGITAL RADIO GROUP S.c.a.r.l. è effettuato con una quota di € 200,00 versati una tantum con l'atto di adesione. Non sono previsti ulteriori costi associativi in futuro poiché sostenuti totalmente da alcune Imprese Partner che hanno aderito al Protocollo d'Intesa del Consorzio DIGITAL RADIO GROUP per un rapido sviluppo e consolidamento su tutto il territorio italiano delle tecnologie di "Trasmissione Radiofonica Terrestre In Tecnica Digitale".

Costi per la diffusione

In considerazione del Protocollo d'Intesa del Consorzio DIGITAL RADIO GROUP con le Aziende Partner, saranno queste ultime a farsi carico di tutti gli investimenti iniziali per la realizzazione e lo sviluppo di ogni singolo impianto di trasmissione DAB+, sempre realizzato con la qualità audio garantita dai regolamenti in materia nonché dalle moderne tecnologie di compressione previste, mentre l'emittente consorziata irradiata sosterrà unicamente un costo fisso mensile risibile.

Il Consiglio Direttivo

La composizione del Consiglio Direttivo del Consorzio è consultabile sulla pagina Organigramma del nostro sito web all'indirizzo www.digitalradiogroup.it .

Modalità di adesione

All'indirizzo web www.digitalradiogroup.it è possibile scaricare la domanda di adesione con l'elenco dei documenti necessari per l'annessione a socio.

Il valore aggiunto

La qualifica di socio del Consorzio infine, proprio in virtù del suddetto Protocollo d'Intesa, consente l'accesso ad eventuali servizi consultivi di natura giuridico-amministrativa con i nostri consulenti di settore.

Sede legale

Z.I. Artigianale P.I.P. S.N.
09036 Guspini (SU)   

Iscriz. C.C.I.A.A. di Cagliari REA 288784
Cap. Soc. € 25.000,00 i.v.

Cod. Fisc. e Partita IVA 03670340920